AVVOCATO NEGOZIATORE - SSA

Mediazione e ADR

La Scuola Superiore è Ente formatore per mediatori

Roma, 13 ottobre 2020

Con provvedimento del Ministero di Grazia e Giustizia,  secondo quanto previsto dall'articolo 17 del D.l. 18 ottobre 2010 n. 180, la Scuola Superiore dell'Avvocatura viene iscritta nell'elenco degli enti di formazione abilitati a svolgere la formazione dei mediatori, con numero progressivo 468.

Offerta formativa 2021

Dal 12 aprile al 5 luglio 2021
CORSO BASE PER MEDIATORI
prima edizione
Dal 13 aprile al 1°giugno 2021
SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI
iscrizioni chiuse

EVENTI REALIZZATI

null AVVOCATO NEGOZIATORE

Avvocato negoziatore.

Aggiungi al calendario 2018-05-07 2018-05-07 Europe/Rome Avvocato negoziatore. Avvocato negoziatore. Roma

Come afferma Thierry Wickers, Presidente della Commissione CCBE sul futuro dei servizi legali, “Il futuro delle professioni e dei servizi legali dipende soprattutto dalle loro capacità di adattamento”.

La società odierna ha imposto tempi e introdotto modi di gestione delle liti che esigono nuove competenze professionali che travalicano l’ambito strettamente giuridico per includere altre scienze quali sociologia, comunicazione, psicologia, economia, etica, tecnica redazionale dei contratti. L’evoluzione dell’Avvocato passa dall’acquisizione di queste competenze che gli consentono di padroneggiare professionalmente i nuovi strumenti ADR.

Pertanto la Commissione ADR del Consiglio Nazionale Forense e la Scuola Superiore dell’Avvocatura hanno promosso un incontro con l’obiettivo di stimolare la riflessione sulle opportunità di crescita professionale, culturale ed economica offerte dai sistemi ADR e dalla negoziazione in particolare.

L’incontro si è tenuto il 7 maggio presso la Sala Aurora del Consiglio Nazionale forense (Via del Governo Vecchio, 3 - Roma).

 

 

STREAMING

L’incontro è stato trasmesso in diretta streaming sul canale dedicato della Scuola Superiore dell'Avvocatura.

 

CREDITI

L’evento è stato accreditato dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura nella misura di n. 3 (tre) crediti formativi, di cui n. 1 (uno) in materia di ordinamento professionale, attribuiti anche ai fruitori in collegamento streaming previa rilevazione della presenza da parte del Consiglio dell’Ordine circondariale competente.

La fruizione dell'evento attraverso i siti internet non da diritto all'attribuzione dei crediti formativi.

 

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.