03-2021 - Master“Avvocato d’impresa 4.0 e legal management - SSA

Eventi in streaming

Il Consiglio Nazionale Forense direttamente e tramite le proprie Commissioni interne, col coordinamento della Scuola Superiore dell'Avvocatura, organizza eventi formativi nell'ambito di un piano annuale di offerta utile ai fini dell'adempimento dell'obbligo di formazione continua ai sensi del Regolamento 6/2014.

La maggior parte degli eventi proposti è fruibile gratuitamente presso la sede dell'evento ovvero tramite diretta streaming, nel caso in cui la visione sia organizzata dal Consiglio dell'Ordine Circondariale garantendo il controllo delle presenze.

Di seguito indichiamo gli eventi formativi di cui è possible visionare le riprese.

null 03-2021 - Master“Avvocato d’impresa 4.0 e legal management

Avvocato d’impresa 4.0 e legal management

Aggiungi al calendario 2021-04-01 2022-04-01 Europe/Rome Avvocato d’impresa 4.0 e legal management Avvocato d’impresa 4.0 e legal management on line

La Scuola Superiore dell'Avvocatura patrocina il Master di I livello “Avvocato d’impresa 4.0 e legal management” II edizione organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma per l'Anno Accademico 2020/2021.

Obiettivi del Master I livello

Il Master si propone di favorire l’acquisizione ai laureati in giurisprudenza o ad avvocati già abilitati delle competenze necessarie per operare come avvocato in favore di un'azienda. L’obiettivo è formare nuove professionalità in grado di affrontare le problematiche giuridiche del sistema d’impresa. Inoltre, il Master mira a dotare i partecipanti degli strumenti per risolvere potenziali situazioni d’impasse che potrebbero insorgere nell'espletamento dell'attività d'impresa: dalle controversie per inadempimenti contrattuali a situazioni più complesse come la crisi.

Obiettivo formativo è formare l’avvocato legal manager con conoscenze giuridiche ed economiche del sistema imprenditoriale in grado di apportare un reale valore aggiunto all'azienda in cui andrà ad operare.

Direttore scientifico del Master I livello

Prof. Salvatore Sica – Vicepresidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense

Modalità erogazione formazione 

“Online” Piattaforma dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Bando

Per consultare il bando cliccare qui

Iscrizioni 

Per l’iscrizione al master cliccare qui.
Le iscrizioni sono prorogate fino al 31.03.2021

Crediti formativi

Il Master è accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense, giusto accreditamento Prot. n. RIC-2020-00004176 del 26/01/2021, ai fini del riconoscimento di n. 20 crediti formativi ai sensi del Regolamento per la formazione continua del 16 luglio 2014, n. 6 del Consiglio Nazionale Forense.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Sabrina Saccomandi (sabrina.saccomandi@uniroma5.it)

Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense