04.15.2021 Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa - SSM - SSA

Eventi in streaming

Il Consiglio Nazionale Forense direttamente e tramite le proprie Commissioni interne, col coordinamento della Scuola Superiore dell'Avvocatura, organizza eventi formativi nell'ambito di un piano annuale di offerta utile ai fini dell'adempimento dell'obbligo di formazione continua ai sensi del Regolamento 6/2014.

La maggior parte degli eventi proposti è fruibile gratuitamente presso la sede dell'evento ovvero tramite diretta streaming, nel caso in cui la visione sia organizzata dal Consiglio dell'Ordine Circondariale garantendo il controllo delle presenze.

Di seguito indichiamo gli eventi formativi di cui è possible visionare le riprese.

null 04.15.2021 Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa - SSM

Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa

Aggiungi al calendario 2021-04-15 2021-04-15 Europe/Rome Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa Aula virtuale TEAMS

La Scuola Superiore dell'Avvocatura riconosce il patrocinio all’incontro di studio sul tema: "Crocefisso, laicità dello Stato, libertà religiosa. La parola alle Sezioni Unite Civili (a margine di Cass. sez- lav. - ord. - n. 19618-2020), organizzato dalla Struttura di formazione decentrata presso la Corte di Cassazione e previsto per giovedì 15 aprile 2021, a partire dalle ore 14.30, in Aula virtuale Teams.

 

ISCRIZIONI

I Magistrati della Corte, della Procura Generale e addetti all’Ufficio del Massimario e del Ruolo, i laureati in tirocinio presso la Corte e la Procura Generale, i Magistrati di merito del Distretto di Corte d’appello di Roma, gli Avvocati e gli altri professionisti interessati a seguire il seminario potranno iscriversi e registrare la propria partecipazione entro il 13 febbraio 2021 utilizzando il sito della SSM o inviando un messaggio di posta elettronica, entro la stessa data, all'indirizzo formazione.decentrata.cassazione@giustizia.it.

Qualora le richieste fossero superiori al numero consentito dalla piattaforma che si andrà ad utilizzare, si terrà conto, ai fini della selezione, della priorità temporale nell’istanza di partecipazione. Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati dalla Formazione Decentrata della Corte di cassazione solo ad avvenuta frequenza dell’incontro di studio.

 

PROGRAMMA

Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense