Offerta formativa

Il Consiglio Nazionale Forense direttamente e tramite le proprie Commissioni interne, col coordinamento della Scuola Superiore dell'Avvocatura, organizza eventi formativi nell'ambito di un piano annuale di offerta utile ai fini dell'adempimento dell'obbligo di formazione continua ai sensi del Regolamento 6/2014.

La maggior parte degli eventi proposti è fruibile gratuitamente presso la sede dell'evento ovvero tramite diretta streaming, nel caso in cui la visione sia organizzata dal Consiglio dell'Ordine Circondariale garantendo il controllo delle presenze.

Di seguito indichiamo gli eventi formativi di prossimo svolgimento.

Indietro

XIII Edizione del Corso di Perfezionamento in "Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti"

Aggiungi al calendario 01/04/2019 31/10/2019 Europe/San_Marino Corso di Perfezionamento in "Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti" XIII Edizione Napoli - Università di Napoli Federico II false DD/MM/YYYY ayZPkOYVJzAzmRsuKmsK13015

Corso di Perfezionamento in "Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti"

XIII Edizione

Data e luogo
da aprile ad ottobre 2019
Napoli - Università di Napoli Federico II

E' stato pubblicato il bando della  XIII Edizione del Corso di Perfezionamento in "Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti", diretto dall'Avv. Roberto Mastroianni presso l'Università di Napoli "Federico II" (www.tuteladirittiue.unina.it).

Il Corso ha una durata di 75 ore e si articola in lezioni che si  svolgono, normalmente, il lunedì e/o il venerdì dalle 15.00 alle 18.00, da aprile ad ottobre.

Da quest'anno è anche prevista come attività facoltativa una breve Summer School di diritto processuale dell'Unione europea, che avrà luogo nella sede di Capri dal 27 al  30 maggio 2019.

E' prevista altresì una visita alla Corte di giustizia dell'Unione europea in Lussemburgo per poter assistere ad un'udienza.

I docenti sono scelti tra professori universitari, giudici, avvocati e funzionari delle istituzioni europee.

Le lezioni in  materia di concorrenza saranno tenute da funzionari della AGCM e da  avvocati esperti del settore.
Saranno anche attivati degli stages presso studi legali e presso  l'AGCM e l'AGCOM.

Il contributo d'iscrizione è di € 500,00 per il solo Corso, di  € 800,00 per il Corso con la Summer School.
É prevista l'assegnazione di borse di studio, tra cui due borse patrocinate dal Centro Europe Direct Napoli-Comune di Napoli a copertura totale del contributo di iscrizione.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 26 Febbraio 2019.

Per scaricare il bando del Corso clicca qui.

Per ogni approfindimento consultare il sito web www.tuteladirittiue.unina.it