Indietro

CASS - DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Domanda e termini di presentazione

 

La domanda di partecipazione alla prova di accesso deve essere presentata esclusivamente via internet, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito del CNF e della Scuola Superiore dell’Avvocatura, seguendo le istruzioni ivi specificate.

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è di trenta (30) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso del Bando sul sito del CNF e della Scuola Superiore dell’Avvocatura (04.07.2018).

E' considerata prodotta nei termini la domanda di partecipazione alla prova di accesso elaborata attraverso il form on-line e pervenuta alla casella di posta elettronica certificata (PEC) corsocassazionisti2018@pec.cnf.it entro le ore 00,00 ora italiana dell’ultimo giorno utile. 

Le domande devono contenere la specificazione della materia sulla quale il candidato intende sostenere la prova di accesso di cui al successivo art. 4. Tale scelta è vincolante sia per la frequenza al corso di cui al successivo art. 9, sia per la verifica finale di cui al successivo art. 12. (02.08.2018)

La corretta compilazione della domanda richiede necessariamente l’inserimento nel form on-line:

  1. di un file PDF contenente un documento di identità in corso di validità;
  2. della copia in PDF della ricevuta del versamento di € 60,00 (sessanta/00)  sul conto corrente bancario n. 2072, intestato a Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura, IBAN IT63I0100503206000000002072, indicando nella causale “Contributo partecipazione prova di accesso al corso Albo speciale – anno 2018”, quale contributo non rimborsabile, per la partecipazione alla prova di accesso.

Nella domanda il candidato specificherà altresì se intende o meno beneficiare dell’eventuale erogazione della borsa di studio di cui all' art. 8 del Bando.

L’eventuale incompletezza della domanda di ammissione o la sua non leggibilità comporta l’automatica esclusione alla prova di accesso.