Dress for Success

 

“Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”.

Orlando, Virginia Woolf 

 

 

 

 

Fondazione dell’Avvocatura Italiana e Dress for Success Rome

insieme per i diritti delle donne in difficoltà lavorativa

Le loro forze si sono unite per offrire alle donne seguite da Dress for Success Rome* l’opportunità di conoscere i loro diritti nei diversi ambiti, da quello familiare a quello professionale.

Il primo progetto della partnership è un workshop di formazione dal titolo L’ABC delle questioni legali che si terrà nella sede istituzionale del Consiglio Nazionale Forense, Palazzo Boncompagni Corcos.

Gli avvocati avranno modo di far conoscere il ruolo che svolgono nella società, offrendo indicazioni utili su come scegliere il professionista più adatto alla questione da affrontare, sulle possibilità offerte dal patrocinio a spese dello Stato e i meccanismi della difesa d’ufficio. Gli ambiti della vita in cui può essere utile l’assistenza di un avvocato sono molti, e così gli incontri seguiranno il percorso ideale dell’assistenza 

  • nel contesto privato e familiare 
  • nel contesto lavorativo e imprenditoriale 
  • nelle attività ricreative e del tempo libero

L’appuntamento offrirà l’occasione agli avvocati e alle avvocate presenti di conoscere le attività di Dress for Success Rome e di contribuire con una donazione di abiti e accessori (nuovi o semi-nuovi) per le donne che si rivolgono all’Associazione e per Dress for Success Rome di mostrare concretamente come anche piccoli accorgimenti nella cura personale possono creare un clima positivo di accoglienza e collaborazione. 

 

 

*Dress for Success Rome è un’associazione no profit nata nel 2017 su iniziativa di Francesca Jones, attuale Presidente. Francesca si è appassionata alla mission di Dress for Success dopo aver conosciuto la filosofia e i valori della casa madre. L’obiettivo di Dress for Success è quello di promuovere l’intraprendenza, l’iniziativa e la creatività delle donne, per favorire l’empowerment femminile. L’intento è rendere le donne consapevoli di poter realizzare i propri progetti in ogni settore, sulla base delle proprie caratteristiche e competenze. L’Associazione offre programmi di supporto per l’avviamento professionale, servizi di career counseling e mentoring, consulenze di immagine e personal styling. Già diverse donne si sono ricollocate e hanno ricevuto in dono l’abito per il colloquio di lavoro  https://rome.dressforsuccess.org/