Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Human Rights Educational for Legal Professional - HELP in the 28 (maggio 2016)

Progetti del CNF

Il Consiglio Nazionale Forense è impegnato in progetti, sia in sede nazionale che in sede comunitaria, che promuovono il rispetto dei diritti umani, l'educazione alla legalità, le pari opportunità nel campo forense, la cooperazione transfrontaliera tra avvocature, e l'utilizzo di nuovi sistemi in tema di sicurezza e tecnologia.

In questa sezione vengono presentati i progetti in cui il CNF è attualmente coinvolto.

Progetti per la legalità

null Human Rights Educational for Legal Professional - HELP in the 28 (maggio 2016)

HELP in the 28 - Human Rights Educational for Legal Professional

Coordinamento del Consiglio d'Europa
HELP in the 28 - Human Rights Educational for Legal Professional
Il Consiglio Nazionale Forense che contribuisce, tramite il proprio Info Point, all’implementazione del programma “HELP in the 28” in Italia, indice la prima edizione italiana del corso di distance-learning su Data Protection e Privacy. Il corso è destinato ad avvocati e funzionari/giuristi del Garante per la protezione dei dai personali.

Il Consiglio Nazionale Forense, nell’ambito delle attività internazionali, partecipa al programma europeo “Human rights Education for Legal Professionals – HELP in the 28”, coordinato dal Consiglio d’Europa e finanziato dalla Commissione europea (DG Justice) con l’obiettivo di migliorare le competenze di avvocati, giudici e altri professionisti del diritto in materia di diritti umani e diritti fondamentali, tramite attività di informazione, disseminazione e formazione.

Il Consiglio Nazionale Forense che contribuisce, tramite il proprio Info Point, all’implementazione del programma “HELP in the 28” in Italia, indice la prima edizione italiana del corso di distance-learning su Data Protection e Privacy.
Il corso è destinato ad avvocati e funzionari/giuristi del Garante per la protezione dei dai personali.

I posti disponibili sono 30 di cui 5 riservati a funzionari/giuristi del Garante per la protezione dei dai personali.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 12 maggio 2016.

 

Video presentazione Progetto HELP

 

Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense