In questa sezione vengono raccolte le domande più frequenti che vengono poste alle quali cerchiamo di fornire una risposta chiara e sintentica.

Si può selezionare una argomento o cercare una parola chiave contenuta nelle domande. Per qualsiasi ulteriore informazione o porre domande non ancora in elenco, clicca su scopri di più ed invia una richiesta di informazioni.

Non trovi la risposta che cercavi?
Leggi tutto
Faq

Ricezione di e-mail, quindicinale, con oggetto: "segnalazione duplicazioni e richiesta verifica"

La verifica sulle duplicazioni delle iscrizioni all'Albo degli Avvocati, all'interno della collezione degli Albi dei COA Territoriali, denominata “Albo Telematico”, viene effettuata automaticamente dal programma di gestione...

Argomenti: Albo Telematico Ultima modifica: 19/01/2016 09:07

Sono un Avvocato iscritto regolarmente nell'Albo Avvocati; effettuando la ricerca sul sito del CNF, in "ricerca Avvocati" ho notato che il mio nome non compare tra gli iscritti. Perchè?

I dati degli iscritti negli Albi Avvocati sono forniti esclusivamente dai Consigli dell’Ordine che ne curano la tenuta. La mancata pubblicazione di un nominativo può dipendere dalla mancata trasmissione dei dati da parte del Consiglio dell’Ordine territoriale al Consiglio Nazionale Forense.

Argomenti: Aggiornamento albo avvocati Ultima modifica: 18/12/2015 03:44

Che cosa devo fare per iscrivermi nell'Albo Speciale degli Avvocati "Cassazionisti"?

La legge 247/2012, che reca Nuova disciplina dell'Ordinamento della professione forense, ha modificato le modalità di accesso all'Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.

Argomenti: Avvocati Cassazionisti Ultima modifica: 18/12/2015 02:48
Argomenti: Ultima modifica: $formattedDate