Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Delegati alle vendite e custodi giudiziari

Corsi di formazione e di aggiornamento di cui all’art. 179-ter disp. att. c.p.c.

 

DOCUMENTAZIONE UTILE:

 

 

PROVA FINALE:

 

Il Consiglio Nazionale Forense, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e il Consiglio Nazionale del Notariato, di concerto tra loro, hanno definito le modalità di svolgimento della prova finale dei corsi di formazione per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti delegati alle operazioni di vendita.

La prova avrà durata di 120 minuti e si articolerà in n. 50 domande a risposta multipla, che verranno sorteggiate tra i 450 quesiti predisposti ai sensi del paragrafo 4 delle Linee Guida della Scuola Superiore della Magistratura.

Per superare il test sarà necessario rispondere correttamente ad almeno n. 35 domande e la correzione avverrà immediatamente al termine della verifica stessa.

Di seguito sono consultabili i 450 quesiti, corredati dalle relative risposte corrette:

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.