Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Circ. 16-C-2010 Corso Global Legal, Business and Economic Conference n. 4 Borse di studio per avvocati

Comunicazioni per gli ordini

null Circ. 16-C-2010 Corso Global Legal, Business and Economic Conference n. 4 Borse di studio per avvocati

Circ. 16-C-2010: Corso Global Legal, Business and Economic Conference n. 4 Borse di studio per avvocati


Illustri Presidenti e Cari Amici,

il Consiglio Nazionale Forense, nella seduta amministrativa del14 maggio 2010, la cui verbalizzazione è stata approvata nella successiva seduta del 28 maggio scorso, ha deliberato l’istituzione di borse di studio per avvocati per la partecipazione al corso estivo “Global Legal, Business and Economic Conference” che in collaborazione con l’Università del Missouri-Kansas City School of Law ed il Kansas City Metropolitan Bar Association, si terrà a Kansas City, Missouri, nei giorni dal 9 al 13 agosto 2010.

Vi unisco, quindi, il relativo bando e il programma con preghiera di curarne la massima diffusione tra gli iscritti e, nel segnalarVi che il termine ultimo di trasmissione delle domande di partecipazione dei candidati al CNF è stabilito al 30 giugno prossimo, Vi invio i più cordiali saluti.

Global Legal, Business and Economic Conference
Kansas City, Missouri
9 -13 agosto 2010

N. 4 BORSE DI STUDIO PER AVVOCATI

Il Consiglio Nazionale Forense in collaborazione con l’Università del Missouri-Kansas City Law School e il Kansas City Metropolitan Bar Association, ha istituito delle borse di studio da assegnare agli avvocati per la partecipazione al corso estivo, così costituite:

n. 4 (quattro) borse di studio, per titoli, dell’ammontare di 1.500,00 (millecinquecento/00) euro cadauna;

Requisiti di ammissione:

età non superiore a 35 anni;
reddito annuo non superiore a euro 20.000,00 (ventimila/00);

Requisiti di selezione degli ammessi:

votazione di laurea;
pubblicazioni;


Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate presso il Consiglio Nazionale Forense (esclusivamente via fax, al n. 06.97748829), entro e non oltre il termine ultimo per la ricezione delle medesime stabilito al 30 giugno 2010.

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.