Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Calendario

Giornata internazionale dell'avvocato in pericolo 2020

Giornata internazionale dell'avvocato in pericolo 2020

Aggiungi al calendario 2020-01-24 2020-01-24 Europe/Rome Giornata internazionale dell'avvocato in pericolo 2020 Giornata internazionale dell'avvocato in pericolo 2020 Roma

Il 24 gennaio si celebra la “Giornata internazionale degli avvocati in pericolo", che quest’anno è dedicata agli avvocati del Pakistan.

Per l'occasione il quotidiano “Il Dubbio” ha intervistato l'avvocato pakistano Saif-Ul-Malook, difensore di Asia Bibi, condannata alla pena di morte in Pakistan per blasfemia.

L'avvocato Saif-Ul-Malook ha dovuto abbandonare il suo paese dopo aver ricevuto diverse minacce di morte, anche da parte di alcune organizzazioni religiose,  a seguito della difesa della sua cliente. 

 

 

Eventi per celebrare la “Giornata internazionale degli avvocati in pericolo" organizzati dagli Ordini sul territorio nazionale:

DOCUMENTAZIONE UTILE:

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.