Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Una volta iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati "Cassazionisti", che posso fare?

null Una volta iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati "Cassazionisti", che posso fare?

mar, 05 apr 2016 14:08:27 +0000

Una volta iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati "Cassazionisti", che posso fare?

Le delibere di iscrizione e cancellazione adottate dal Comitato per la tenuta dell’Albo Speciale degli Avvocati “Cassazionisti”, hanno carattere esecutivo.
Le delibere di iscrizione e cancellazione adottate dal Comitato per la tenuta dell’Albo Speciale degli Avvocati “Cassazionisti”, hanno carattere esecutivo: questo significa che  l’avvocato interessato, può esercitare avanti le giurisdizioni superiori dal momento della deliberazione, indipendentemente dal ricevimento della comunicazione di avvenuta iscrizione che è generalmente inoltrata all’interessato nei primi giorni del mese successivo alla delibera. Tale comunicazione potrà essere presentata al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il cui Albo questi è iscritto, per l’annotazione della avvenuta iscrizione nell’Albo Speciale degli Avvocati “Cassazionisti” sul tesserino.
 
Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.