Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

10 Aprile 2013 Avviso - Procedura per l'assegnazione del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo

null 10 Aprile 2013 Avviso - Procedura per l'assegnazione del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo

Avviso - Procedura per l'assegnazione del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo (CIG:4086271181)

Si comunica che in data 10 Aprile 2013 è stato stipulato il contratto tra il Consiglio Nazionale Forense e Aon Spa, società risultata aggiudicataria in esito alla procedura di gara, avente ad oggetto il  servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo.

L'incarico professionale oggetto del contratto concerne lo svolgimento dell'attività di brokeraggio di assicurazione a favore del Consiglio Nazionale Forense – CNF ai sensi del D. Lgs. 209/2005 e Regolamento ISVAP n. 5 del 16/10/2006.

Aon S.p.A. metterà a disposizione del Consiglio Nazionale Forense i propri servizi che contempleranno le seguenti principali attività e prestazioni di seguito indicate:

 

A) Servizio di Consulenza:

1. identificazione, analisi e valutazione dei rischi;
2. elaborazione di Piani di Lavoro in previsione della Procedura Europea a evidenza pubblica che dovrà essere indetta per l'aggiudicazione della Polizza a Contraenza CNF che copre la responsabilità civile professionale di tutti gli Avvocati italiani, sia nella forma di Polizza a contraenza del CNF che nella forma di Convenzione ad adesione individuale;
3. costante aggiornamento in ordine alle problematiche e alla legislazione inerenti gli obblighi assicurativi delle libere professioni;

 

B) Servizio di brokeraggio:

1. gestione dei contratti assicurativi, controllo sull'emissione della documentazione contrattuale, controllo sulle scadenze e su ogni attività amministrativa-contabile;
2. gestione dei sinistri attivi e passivi, in stretta relazione con gli Assicuratori e i soggetti da questi incaricati (liquidatori, periti, loss adjuster etc.) ed informando il con il CNF;
3. elaborazione di un rapporto annuale che sintetizzi i principali elementi del Programma Assicurativo, che riassuma gli interventi effettuati e le attività da attuare a breve e medio termine. Con riguardo ai sinistri, redazione di rapporti periodici (con cadenza trimestrale) che riportino gli andamenti statistici basandosi sui dati forniti dagli Assicuratori.

 

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.