Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Mascherin: "Riforma processo civile? Testo da migliorare, serve confronto" - comunicato - CNF News

null Mascherin: "Riforma processo civile? Testo da migliorare, serve confronto" - comunicato

Mascherin: "Riforma processo civile? Testo da migliorare, serve confronto"

"Sul processo civile vi era un disegno di legge iniziale assolutamente non condivisibile per tanti aspetti. Dopo gli incontri al tavolo, anche con la magistratura e le alte rappresentanze dell'avvocatura, il testo è sicuramente migliorato, però ha bisogno di ulteriori passaggi migliorativi". A dirlo all'Adnkronos è il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin, a Palermo per partecipare alla 'Giornata dell'orgoglio dell'appartenenza all'avvocatura e dell'accoglienza dei giovani', in corso al Teatro Politeama di Palermo. L'iniziativa è organizzata dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati ed è giunta alla sua quarta edizione. Tra "i difetti immediatamente percepibili" per Mascherin c'è il mancato riconoscimento della possibilità di negoziazione in capo agli avvocati nella materia del diritto del lavoro. "Cosa che c'era nel testo iniziale e che dopo il passaggio in Consiglio dei ministri non c'è più - sottolinea -. Dobbiamo lavorare ancora per giungere a un testo che sia assolutamente condiviso e condivisibile. Spero di farlo perché credo sempre nel confronto costruttivo", conclude il presidente del Consiglio nazionale forense. 

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.