Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

avvocati turchi - comunicato - CNF News

null avvocati turchi - comunicato

Il CNF assume la difesa di 4 avvocati turchi ingiustamente condannati e detenuti


Il Consiglio Nazionale Forense, insieme a una delegazione di avvocati degli ordini di Parigi, Berlino, Vienna, Atena, Barcellona, Liegi e Bruxelles, ha visitato in questi giorni i 18 avvocati turchi arrestati a marzo scorso, ingiustamente processati e condannati per attività connesse allo loro funzioni di difensori, e ad oggi detenuti nel carcere di Sliviri (Instabul). L'avvocato Roberto Giovene di Girasole, delegato del CNF, ha assunto la difesa di quattro legali turchi, tra i quali Selcuk Kozagagli, davanti alla giurisdizione internazionale. L’impegno che il Consiglio Nazionale Forense profonde da anni in favore degli avvocati turchi e degli altri Paesi, ingiustamente perseguiti e condannati, proseguirà quindi con azioni che vanno oltre l’osservazione processuale alle udienze.
 

Categorie news
Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.