Indietro

AL CNF GIOVEDÌ 24/9 PRESENTAZIONE “LA CASSAZIONE CIVILE” CON PRESIDENTE CONSULTA MORELLI

Al CNF "La Cassazione civile" con presidente Consulta e primo presidente Cassazione

 

Roma, 22 settembre 2020 - Sarà presentato giovedì 24 settembre 2020 alle ore 16, presso la sede del Consiglio nazionale forense  (via del Governo Vecchio, 3 Roma), il manuale “La Cassazione civile. Lezioni dei magistrati della Corte suprema italiana” (Cacucci Editore), alla presenza del presidente della Corte costituzionale, Mario Morelli, tra gli autori del volume, e del primo presidente della Corte di cassazione, Pietro Curzio, entrambi alla prima uscita pubblica.

Il libro, curato dal primo presidente della Corte di cassazione, Pietro Curzio e dai consiglieri Maria Acierno e Alberto Giusti, nasce con una finalità precisa: si tratta, infatti, delle lezioni che la Corte di cassazione organizza per i magistrati neo-cassazionisti, tenute da magistrati della stessa Corte. 

All’incontro, moderato dalla consigliera del Cnf, Carolina Rita Scarano, interverranno Antonio Carratta, professore ordinario di Diritto processuale civile all’Università Roma Tre e Antonio de Notaristefani, presidente dell’Unione nazionale delle camere civili. Saranno presenti, oltre ai curatori e agli autori della pubblicazione, il presidente del Consiglio di Stato, Filippo Patroni Griffi e il primo presidente emerito della Corte di cassazione, Giovanni Mammone

L’evento si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle attuali norme sanitarie e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Cnf (www.consiglionazionaleforense.it) a partire dalle ore 16.

Leggi il programma