Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Venerdì al Cnf la delegazione degli avvocati Pakistani, per la prima volta in Europa dopo gli attentati di agosto - CNF News

Comunicati Stampa 2016

null Venerdì al Cnf la delegazione degli avvocati Pakistani, per la prima volta in Europa dopo gli attentati di agosto

Venerdì al Cnf la delegazione degli avvocati Pakistani, per la prima volta in Europa dopo gli attentati di agosto

Venerdì 21 ottobre 2016, presso la sede del Consiglio Nazionale Forense a Roma, in via del Governo Vecchio, 3, a partire dalle ore 11, per la prima volta in Europa saranno presenti dopo i tragici attentati dell’agosto scorso gli avvocati Pakistani, simbolo della democrazia e della libertà nel loro Paese.

L’8 agosto 2016, a Quetta, molti avvocati hanno subito un attentato presso l’ospedale della città dove si erano recati per rendere omaggio al collega Bilal Anwar Kasi, Presidente dell’Ordine di Balouchistan, assassinato la mattina stessa mentre si recava in Tribunale.

La delegazione del Pakistan Bar Council sarà in visita nella Capitale dal 19 al 23 ottobre 2016 e sarà composta da Abdul Fayaz, Presidente esecutivo (Chairman executive) del Pakistan Bar Council e dall’Avv. Bashir Khan.

Interverranno anche il sig. Amjed Ali, Giornalista del Jang group of News e Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Federazione nazionale della Stampa. Parteciperanno all’incontro rappresentanti delle Istituzioni, giornalisti e magistrati.

Inoltre saranno presenti gli esponenti del Consiglio Nazionale Forense francese e di quello spagnolo nonchè dell’Ordine di Parigi, componenti insieme al CNF dell’OIAD (Observatoire International des Avocats en Danger).

Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense