Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Masi (CNF) a 24 Mattino - Radio 24 - CNF News

null Masi (CNF) a 24 Mattino - Radio 24

05 giu 2020

Masi (CNF) a 24 Mattino - Radio 24: "Fase 2 mai partita, rischio implosione in autunno"

"L'auspicata fase 2 della Giustizia non è mai partita - ha spiegato Maria Masi intervenendo a 24 Mattino, il programma del prime time di Radio 24 condotto da Simone Spetia e Maria Latella - se non in maniera disomogenea sul territorio nazionale. Un blocco del tutto ingiustificabile perché ci sarebbero tutte le condizioni di una ripresa organizzata nella maggior parte dei tribunali. Abbiamo più volte contribuito in maniera pratica suggerendo soluzioni perché ciò potesse avvenire: il Consiglio Nazionale Forense aveva manifestato la propria disponibilità ad elaborare le linee guida per la ripresa nella seconda fase, linee guida che invece non vengono applicate sebbene evocate nei protocolli, di cui ce n'è una pluralità che di fatto non fa altro che aumentare la confusione. Il rischio è che in autunno, anche con la paventata nuova ondata di Covid-19, il sistema giudiziario possa implodere". 

Ascolta l'intervista della presidente del CNF su Radio 24

 




Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense