Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Salone della Giustizia 2021 - Giustizia e Azienda Italia - CNF News

null Salone della Giustizia 2021 - Giustizia e Azienda Italia

26 ott 2021

Giustizia e Azienda Italia, il convegno del Salone della Giustizia 2021

Interviene il consigliere nazionale del CNF, Mario Napoli

“Giustizia e Azienda Italia”, il convegno organizzato nell'ambito della tre giorni del Salone della Giustizia e moderato da Davide Varì, direttore del Dubbio, ha visto la partecipazione del consigliere nazionale del Cnf, Mario Napoli, dell'ex ministro dell'Economia, Giovanni Tria, dell'amministratore delegato Invimit Sgr, Giovanna della Posta e del presidente dell'Enpam, Alberto Oliveti. 

Per il consigliere del Consiglio nazionale forense, Mario Napoli, non sono soltanto i tempi della giustizia che vanno risolti, ma anche la credibilità. “Occorre restituire una giusta immagine ai cittadini, che oggi forse non si fidano più della giustizia, ma sicuramente meno dei magistrati. Riconosco all’avvocatura una grandissima responsabilità, ma al pari di quella che sta agitando la stessa magistratura. Valga l’esempio delle preture, dove il cittadino poteva incontrare lo Stato. Oggi la nuova geografia giudiziaria ha di sicuro allontanato questo cittadino”.

 




Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense