Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Domani si apre l'anno giudiziario 2023 con la cerimonia in Cassazione - CNF News

null Domani si apre l'anno giudiziario 2023 con la cerimonia in Cassazione

25 gen 2023

Domani si apre l'anno giudiziario 2023 con la cerimonia in Cassazione

Interviene la presidente del Cnf, Maria Masi

Domani, giovedì 26 gennaio 2023,  è possibile seguire la diretta Rai dell'inaugurazione dell'anno giudiziario presso la Corte di Cassazione sul sito web istituzionale del Consiglio Nazionale Forense a partire dalle ore 11. 
 
La solenne cerimonia si svolge presso l'Aula Magna della Suprema Corte alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato.
 
Prenderanno la parola il Primo Presidente, Pietro Curzio, il neo vice Presidente del Consiglio superiore della magistratura, Fabio Pinelli, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il Procuratore generale, Luigi Salvato, l’Avvocato generale dello Stato, Gabriella Palmieri Sandulli, e la Presidente del Consiglio nazionale forense, Maria Masi.
 




Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense