Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Protocollo intesa Cnf - Cnoas - CNF News

null Protocollo intesa Cnf - Cnoas

22 set 2022

Siglato protocollo tra Cnf e Assistenti sociali per i diritti dei più vulnerabili

Siglato protocollo tra Cnf e Assistenti sociali per i diritti dei più vulnerabili

La presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi e il presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (Cnoas), Gianmario Gazzi, hanno firmato il 22 settembre un protocollo di intesa per la tutela e la promozione dei diritti delle persone vulnerabili, minorenni o private della libertà personale.

L'obiettivo è di assicurare a tutte le persone la tutela dei diritti e interventi costanti di supporto e di collaborazione interprofessionale per l'approfondimento, l'analisi e proposta dei progetti di legge diretti alle persone più vulnerabili, anche con l'organizzazione di attività scientifiche, culturali e formative di comune interesse delle rispettive professioni. 

Alla firma del protocollo sono intervenuti le consigliere competenti, Carolina Scarano e Daniela Giraudo e il tesoriere Giuseppe Iacona per il Cnf, la vicepresidente Barbara Rosina con il consigliere Giovanni Cabona per il Cnoas.

Leggi il testo del protocollo




Resta aggiornato sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense