Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Summer Course - Business Internationalisation between European Law and Global Law - CNF Calendario

null Summer Course - Business Internationalisation between European Law and Global Law

Summer Course

Aggiungi al calendario 2016-07-25 2016-07-29 Europe/Rome Summer Course Summer Course Londra
Summer Course

in collaborazione con:

King’s College London – School of Law, Institute of Advanced Legal Studies – University of London, Università di Roma La Sapienza - Master in Diritto Privato Europeo

Il Corso si terrà press il King’s College London (Strand, London WC2R 2LS, Regno Unito).

È stata richiesta l’attribuzione di 20 crediti formativi per la partecipazione al Corso.

L’orario delle lezioni è indicato tra le ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00

Il Corso è patrocinato da: Scuola Superiore dell’Avvocatura - The Law Society of England and Wales - The Bar Council - Altalex - The British Italian Law Association - I.A.N.U.S.

Il comitato organizzatore è composto da Guido Alpa, Mads Andenas, Andrea Biondi, Salvatore Sica, Chiara Tenella Sillani, Franco Silvano Toni di Cigoli e Nello Pasquini.

Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 100. Ai candidati che si iscrivono per la prima volta viene richiesto di inviare insieme alla domanda di iscrizione un breve CV.

Questi gli argomenti trattati: Incoterms - Online sales - International Employment Policies - International Secondments and Cross Border Recruitment -Trade Finance - Intellectual Property Rights and Competition Law - Digital Market and Cyber

Il costo del corso, non comprensivo di spese di viaggio, vitto e alloggio, è fissato in Lire Sterline 600 (è previsto uno sconto di 50 sterline per chi si iscrive entro il 30 aprile); il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo che il comitato organizzatore avrà confermato l’accettazione del candidato e comunicato le coordinate bancarie.

Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese. L’organizzazione del corso non richiede certificati di conoscenza della lingua inglese che deve, comunque, essere adeguata.

Si ricorda, infine, che il corso non fornisce convenzioni per i viaggi aerei mentre sarà fornita ai soli partecipanti una lista degli alberghi convenzionati che dovranno essere prenotati personalmente dagli interessati.

Per iscriversi è sufficiente inviare il proprio CV (chi ha già partecipato alle edizioni passati è esente da quest’obbligo), con espressa indicazione del foro di appartenenza, tramite e-mail all’indirizzo: summercourse@lasapienzalondra.it

Per informazioni si prega di contattare:

Avv. Nello Pasquini nello.pasquini@law.ox.ac.uk

Avv. Guido Maria Solari + 974-33841267  guido-maria.solari@roedl.it

Avv. Federica Riente +39-340-9781723  riente@studiolegaleriente.it