Anno dell'Avvocatura: I tuoi diritti. Il mondo che ami - CNF Calendario
null Anno dell'Avvocatura: I tuoi diritti. Il mondo che ami
Anno dell'Avvocatura: I tuoi diritti. Il mondo che ami
In coincidenza con il 150° dell’unità d’Italia, il Consiglio nazionale forense ha proclamato l’anno dell’avvocatura.
Nel corso del 2011, sul territorio nazionale, sono in programma diverse iniziative, tutte volte ad avviare una riflessione sulla funzione etico-sociale della professione e a promuovere la consapevolezza del ruolo chiave che la professione ha nella costruzione di una civiltà a misura d’uomo, dove libertà e diritti siano garantiti.
I tuoi diritti. Il mondo che ami
Un ambiente multimediale da esplorare per riflettere sul senso più profondo della presenza dell’avvocato nella nostra società. E’ uno spazio espositivo che attraverso immagini, filmati e applicativi interattivi intende richiamare l’attenzione di tutti noi sulla funzione etico sociale che gli avvocati svolgono ogni giorno, col loro abituale lavoro.
A volte tendiamo a dimenticare che l’avvocato è lì per tutelare i diritti dei cittadini, soprattuto i più deboli, favorire il rispetto e la consapevolezza del diritto e così contribuire a rendere sempre più vivibile civile il mondo in cui viviamo. Oggi come ieri, ogni diritto difeso è la pagina della storia di un mondo giusto.
























al 09 apr 2011