Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Minori e informazione: come tutelarli - CNF Calendario

null Minori e informazione: come tutelarli

Minori e informazione

Aggiungi al calendario 2018-02-20 2018-02-20 Europe/Rome Minori e informazione Come tutelarli

Minori e informazione: come tutelarli 

L'incontro organizzato dalla redazione Il Dubbio con FAI vuole approfondire la tematica della tutela dei minori da un triplice punto di vista: quello giornalistico, quello giuridico e infine il punto di vista del minore vittima di abusi.

L'obiettivo è fornire le visioni di tre soggetti sempre più concatenati nella produzione dell'informazione e di trovare un punto di contatto deontologicamente orientato: il versante giuridico della tutela minorile e il rapporto con l'informazione giornalistica, la realtà normativa esistente e l'attuale realtà sociale italiana.

 

Intervengono:

dott.ssa Filomena Albano (Garante per l'Infanzia)

avv. Giorgio Battaglini (avvocato e Docente presso la Scuola di Giornalismo “Dino Buzzati” dell’Ordine dei giornalisti del Veneto)

prof. Antonio Carratta (docente di diritto processuale civile all’Università Roma Tre) 

Modera l'incontro la giornalista de "Il Dubbio" Giulia Merlo.

 

 
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma S.I.Ge.F. nei limiti della capienza della sala
Trasmissione in diretta sul canale YT de Il Dubbio
Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.