Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

utilità professione - Schema per la redazione dei ricorsi per cassazione in materia civile e tributaria

Utilità per la professione

In questa pagina potrai trovare strumenti e modelli utili per la professione.

 

null utilità professione - Schema per la redazione dei ricorsi per cassazione in materia civile e tributaria

Schema per la redazione dei ricorsi per cassazione in materia civile e tributaria

Schema per la redazione dei ricorsi per cassazione in materia civile e tributaria

Pubblicati i protocolli sottoscritti con la Corte di cassazione il 17/12/2015: uno per la materia civile e tributaria uno per la materia penale, con l’obiettivo di favorire la chiarezza e la sinteticità degli atti processuali, al fine di favorire la chiarezza e sinteticità degli atti processuali, dare maggiori certezzeagli avvocati circa l’ammissibilità dei ricorsi e rendere il giudizio di legittimità più veloce ed efficace.
Nei Protocolli viene indicato uno schema redazionale dei ricorsi, che ne definisce i limiti di contenuto, ne agevola l’immediata comprensione da parte del giudicante e sono fornite alcuneindicazioni per l’attività di difesa, l’osservanza delle quali ottempera al principio di autosufficienza.

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.