Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Delegazione italiana presso il CCBE e Rappresentanza a Bruxelles

La Delegazione Italiana presso il CCBE

La Delegazione italiana presso il CCBE opera in stretto collegamento e sotto la direzione dell'Ufficio di Presidenza del CNF, nomina esperti con i quali partecipa ai lavori dei diversi Comitati settoriali, e prende parte alle decisioni del CCBE adottate durante le sessioni dei Comitati Permanenti e delle Riunioni Plenarie.

In tale attività è supportata dal Rappresentante del CNF a Bruxelles il quale, coadiuvato da Collaboratori, ha anche il ruolo di Delegato all’Informazione della Delegazione italiana presso il CCBE e svolge la funzione di rappresentanza del CNF presso le Istituzioni dell’Unione Europea, sempre sotto la direzione della Delegazione.
Per saperne di più clicca qui

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.