Maltempo, Greco (CNF): Bene Nordio su stop a udienze in Emilia Romagna
«Il Consiglio Nazionale Forense desidera esprimere la sua più sincera solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna che ha subito gravi conseguenze a causa dell'alluvione che ha colpito la regione negli ultimi giorni. Accogliamo pertanto con favore l'annuncio del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, riguardo al rinvio delle udienze civili e penali e alla sospensione dei termini per gli adempimenti».
Così il Presidente del CNF, Francesco Greco, il quale prosegue: «Il rinvio delle udienze e la soppressione degli adempimenti rappresenta una risposta tempestiva e adeguata alla situazione di emergenza che l'Emilia Romagna sta affrontando. È fondamentale garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini e di tutti gli operatori del sistema giustizia almeno fino al termine dell’allerta metereologica».
«Siamo profondamente addolorati dalle perdite umane, dai danni materiali e dalla sofferenza che questa calamità naturale sta causando. In questo momento di difficoltà. I nostri pensieri vanno a coloro che hanno perso i propri cari e a coloro che stanno affrontando una situazione di grave disagio», conclude il Presidente del Consiglio Nazionale Forense.