Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Circ. 9-C-2015 --- I FORI FANNO RETE 2015 - Roma, 3 luglio 2015, ore 10-17 - Sala "Pio X" (Borgo Santo Spirito, n. 80)

Comunicazioni per gli ordini

null Circ. 9-C-2015 --- I FORI FANNO RETE 2015 - Roma, 3 luglio 2015, ore 10-17 - Sala "Pio X" (Borgo Santo Spirito, n. 80)

Circ. 9-C-2015 --- I FORI FANNO RETE 2015 - Roma, 3 luglio 2015, ore 10/17 - Sala "Pio X" (Borgo Santo Spirito, n. 80)

N. 9 - C-2015

 

  ll.mi Signori Avvocati

PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL’ORDINE  DEGLI  AVVOCATI

 

REFERENTI  INFORMATICI  DEI

CONSIGLI  DELL’ORDINE DEGLI  AVVOCATI                                              



  e. p.c.
ILL.MI SIGNORI AVVOCATI COMPONENTI IL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

 

                                                                        LORO SEDI

 

OGGETTO:   I FORI FANNO RETE 2015                                        

                                                                                    

Caro Presidente,

Caro Collega,

        

come anticipato nella circolare n. 5-C-2015, il Consiglio Nazionale Forense, unitamente alla Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense (FIIF), intende promuovere sempre più il confronto e lo scambio di esperienze, anche nel settore informatico, fra i Consigli dell’Ordine degli Avvocati.

 

         L'appuntamento con l'iniziativa I Fori fanno Rete 2015 è fissato per il giorno

 

venerdì 3 LUGLIO 2015

(dalle ore 10.00 alle ore 17.00)

in Roma, presso la Sala “Pio X” , Borgo Santo Spirito n. 80.

 

         L'incontro sarà strutturato, come di consueto, in due sessioni. La mattina ci vedrà impegnati nel confronto con le diverse Istituzioni attive nello sviluppo dei processi telematici con particolare riferimento alle giurisdizioni di prossima informatizzazione, amministrativa e tributaria.

     

         Nel pomeriggio l'attenzione sarà rivolta alle diverse realtà ed esigenze degli Ordini, in relazione ai diversi profili di informatizzazione dei compiti istituzionali.  

        

         Al fine di organizzare al meglio l'incontro Ti invitiamo a rispondere, entro il prossimo 20 maggio, al questionario on-line pubblicato al seguente link:

 

https://goo.gl/jPFbA5

 

         La Tua collaborazione ci consentirà di individuare i temi di maggior interesse e di mettere in rete utili informazioni.      

         Scopo primario della FIIF è l'innovazione e l’aggiornamento tecnologico dell’Avvocatura: nell'ultimo anno la FIIF si è fatta promotrice di un’intensa attività formativo-informativa nei confronti dei Consigli dell’Ordine, dei Colleghi e degli Uffici Giudiziari, con eventi in aula e formazione a distanza, elaborazione e diffusione di manuali, guide e approfondimenti tematici, presentazioni e canali innovativi come i social network.

         Sul canale Youtube della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense -FIIF- all’indirizzo  http://www.youtube.com/user/FIIFCNF, è possibile aggiornarsi in modo semplice per il Processo Telematico, così come sul blog www.pergliavvocati.it dove sono pubblicati provvedimenti e protocolli  sul PCT, articoli e formulari.

         In attesa di conoscere, tramite la compilazione del questionario on-line, i dati relativi al Tuo Ordine ma anche proposte e suggerimenti per la pianificazione dell'incontro fra i Referenti informatici forensi fissato per il prossimo 3 luglio 2015 porgo i migliori saluti.

 

Il Coordinatore della FIIF

Avv. Lucio Del Paggio

Per ricevere aggiornamenti sulle attività formative, gli eventi istituzionali del CNF, dalla FAI e della SSA, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense compili il presente modulo impostando le sue preferenze.