Scuola di alta formazione in area civilistica

L'Unione Nazionale Camere Civili e la Scuola Superiore dell’Avvocatura Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Milano, Salerno, Foggia e Camerino, organizzano la “Scuola di alta formazione in area civilistica”, riservata ad avvocati iscritti all’albo, volta ad assicurare la formazione ed il livello di qualificazione professionale nell’area di appartenenza.

I corsi di alta formazione specialistica offerti dalla Scuola intendono assicurare una formazione ed un livello di alta qualificazione professionale in materie dell’area civilistica ed in particolare di:

- diritto agrario;
- diritti reali, di proprietà delle locazioni e del condominio;
- diritto dell’ambiente;
- diritto industriale e delle proprietà intellettuali;
- diritto commerciale, della concorrenza e societario;
- diritto successorio;
- diritto dell’esecuzione forzata;
- diritto fallimentare e delle procedure concorsuali;
- diritto bancario e finanziario;
- diritto dell’informatica.

La Scuola ha durata biennale.

 

ISCRIZIONI

E’ stata prorogata sino al  16 febbraio p.v. la data ultima per l’iscrizione al corso biennale. Le lezioni per il I° anno di corso avranno inizio in data 23 febbraio 2018!

Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata master@pec.unisanraffaele.gov.it specificando la sussistenza dei requisiti richiesti sotto la propria responsabilità.

 

INFORMAZIONI

Le comunicazioni tra partecipante e Scuola dovranno avvenire a mezzo pec, utilizzandosi a tale fine la pec dell’UNCC:
segreteria@pec.unionenazionalecamerecivili.it 

Per maggiori informazioni sull'organizzazione dei corsi e sulle modalità di iscrizione, consultare il bando allegato o visitare il sito www.unionenazionalecamerecivili.it