Corsi di aggiornamento professionale in partenariato con la Regione Campania

La Scuola Superiore dell’Avvocatura, in partenariato con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e con il Consorzio Meta, ha organizzato i seguenti percorsi di aggiornamento professionale:

1) “Diritto ambientale e energy law”

2) “Diritto di Internet e delle tecnologie digitali”

I corsi proposti avranno la durata di 100 ore ciascuno, si terranno presso il Palazzo di Giustizia di Salerno e saranno rivolti ad un massimo di 40 Avvocati per corso, ai quali verrà rilasciato un attestato di frequenza di livello nazionale dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura e saranno riconosciuti n. 20 crediti formativi.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E AGEVOLAZIONI FISCALI

Il costo del corso è pari ad € 3.200,00 oltre IVA, ma gli Avvocati che intendono iscriversi ai Corsi possono fare richiesta alla Regione Campania di finanziamento parziale dei costi di iscrizione, per un rimborso pari al 75% del costo complessivo, a valere sull’Avviso pubblicato sul BURC con Decreto Dirigenziale n. 7 del 23/01/2017 (l’Avviso è reperibile al seguente link).
La copertura della restante quota del 25% sarà assicurata dalla collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura.

Si ricorda che i fondi della Regione Campania sono “ad esaurimento” e, dunque, se interessati, si consiglia di procedere quanto prima all’iscrizione ai corsi e alla presentazione delle relative istanze di finanziamento.

Ciascun professionista potrà fare richiesta di copertura delle spese di iscrizione relativamente ad un unico corso.

Il termine per presentare la domanda di iscrizione è stato prorogato al 30 SETTEMBRE 2017.

 

SPORTELLO INFORMATIVO

Al fine di agevolare gli Avvocati nell'accesso alle citate opportunità di finanziamento e alla compilazione di tutta la documentazione necessaria sarà attivo, in vista della prima scadenza fissata per il 31 MARZO 2017, uno sportello informativo e di supporto presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno.
Lo sportello sarà operativo fino al girono 30 MARZO 2017, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

In vista della seconda scadenza fissata per il 30 SETTEMBRE 2017, dal 1 APRILE 2017 sarà attivo un servizio di supporto a distanza presso la sede del Consorzio META
tel. 081/410090
e-mail: info@consorziometa.com

 

REQUISITI

I requisiti per richiedere il contributo alla Regione Campania, salvo esaurimento dei fondi, sono:

1. Essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Campania;

2. Essere in possesso di Partita IVA;

3. Appartenere ad una delle seguenti tipologie:

Soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;

Soggetti iscritti ad associazioni professionali di cui alla Legge n. 4/2013;

Soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.

4. Essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a € 30.000.

5. Essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata