InfoRete

 

 

COS'E':

Inforete è una rete di avvocati, su tutto il territorio italiano, che funge da punto di contatto tra i territori e la redazione del quotidiano Il Dubbio. Per ogni avvocato-referente di Inforete, la redazione ha a disposizione foro di provenienza, numero di telefono, indirizzo mail e specializzazione professionale.
 

A COSA SERVE:

la rete funziona in modo biunivoco. Da una parte, la redazione del Dubbio attinge all'indirizzario della rete se ha bisogno di informazioni, siano esse riguardanti casi di cronaca avvenuti sul territorio, ausili professionali in particolari campi del diritto, necessità di contatti con avvocati terzi ma iscritti allo stesso foro.
Dall'altra, i membri di inforete possono contattare la redazione del Dubbio per segnalare fatti di malagiustizia ma anche buone pratiche del proprio foro. Per farlo, esiste una casella mail dedicata e il numero di telefono della redazione.
 

CHI PARTECIPA:

ogni avvocato che abbia interesse a diventare membro della Inforete può accedervi. Il primo contatto avviene attraverso il Consiglio dell'Ordine che può segnalare un referente territoriale di Inforete. L'obiettivo, infatti, è di ottenere una diffusione il più capillare possibile sul territorio.
 

COME ADERIRE:

i Consigli degli Ordini informano gli iscritti della possibilità di iscriversi a InfoRete, raccolgono le adesioni e le comunicano alla redazione