Corsi della Scuola Superiore della Magistratura (S.S.M.) aperti agli Avvocati del Libero Foro

ISCRIZIONI ANNO 2017

La Scuola Superiore della Magistratura organizza e promuove corsi di formazione aperti alla partecipazione degli avvocati del libero foro selezionati dal Consiglio nazionale forense, nella convinzione della necessità di favorire lo sviluppo di una formazione comune fra i protagonisti del processo e dell’utile apporto partecipativo che, in concreto, gli avvocati potranno offrire al dibattito in sala.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente dagli interessati alla Segreteria del Consiglio Nazionale Forense, via del Governo Vecchio 3, 00186 Roma, esclusivamente compilando il modulo on line al seguente link: 

https://goo.gl/forms/10wj5hIgZNEwPCp63

Sarà cura della Segreteria portare a conoscenza degli avvocati di volta in volta designati, l’autorizzazione alla partecipazione.

Per ciascun corso sono riservati agli Avvocati un numero variabile di posti stabiliti di volta in volta dalla Scuola Superiore della Magistratura.

I corsi sono accreditati dalla Commissione centrale per l'accreditamento della formazione nella misura di 2 crediti formativi per la partecipazione ad ogni sessione della durata di mezza giornata.

Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore. 

Il Consiglio Nazionale Forense informerà direttamente i Colleghi designati dell’autorizzazione loro concessa per la partecipazione.

I corsi si svolgeranno presso le sedi indicate nel relativo programma.

Il Consiglio ha inviato in data 22 dicembre 2016  una Comunicazione ai Presidenti degli Ordini forensi distrettuali, pregando di dare la più ampia diffusione.

Le note illustrative relative agli incontri di studio in oggetto, sono consultabili sul sito internet della Scuola Superiore della Magistratura www.scuolamagistratura.it sotto la voce “Formazione permanente” 

LINK UTILI