Indietro

Assicurazione obbligatoria - stipulata convenzione dal CNF per una polizza assicurativa a condizioni di particolare favore

Assicurazione obbligatoria - stipulata convenzione dal CNF per una polizza assicurativa a condizioni di particolare favore

In accoglimento della richiesta del Consiglio Nazionale Forense, il ministero della Giustizia ha emanato un decreto ministeriale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.238 dell'11 ottobre, che prevede il rinvio di 30 giorni dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà per gli avvocati della polizza assicurativa. 

Nella seduta amministrativa del 22 settembre u.s., il Consiglio Nazionale Forense ha deliberato la aggiudicazione alla Compagnia AIG Europe della gara per una polizza assicurativa a condizioni di particolare favore per gli Avvocati e gli Ordini Professionali, sia per la responsabilità professionale che per gli infortuni. Come da comunicazione del 10 ottobre 2017, il Consiglio Nazionale Forense ha siglato una convenzione su scala nazionale relativa all’aggiudicato lotto n. 1 della gara ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA per una polizza assicurativa a condizioni di particolare favore, inerente la “assicurazione della responsabilità civile professionale dell’avvocato e della responsabilità patrimoniale e infortuni ex lege”. 

 

Clicca qui per maggiori informazioni 

 

 

N.B. A breve il Consiglio Nazionale Forense fornirà notizia anche sulla aggiudicazione del lotto n. 2 della gara europea indetta per i servizi assicurativi per gli avvocati, a condizioni di particolare favore, relativo a “infortuni completa”, con pubblicazione della polizza sul sito web www.consiglionazionaleforense.it e con possibilità di sottoscrizione on-line, così come già per la polizza di cui al lotto n. 1 “RC professionale e patrimoniale e infortuni ex-lege”.