Consiglio Nazionale Forense

Contenuti del sito

In evidenza

GIUSTIZIA: “CON LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA L’AVVOCATURA ASSUME UN RUOLO SOCIALE CENTRALE NELLA PACIFICAZIONE DEI CONFLITTI”

Il presidente Andrea Mascherin ha aperto oggi la I giornata nazionale dedicata a questa nuova opportunità di risoluzione delle controversie. Il ministro Orlando: “Un sentito ringraziamento al CNF per una occasione di confronto su un tema così rilevante per la nostra giustizia civile”

Il Consiglio ha predisposto i fac simili utili alla procedura, a disposizione degli Avvocati.


FAC SIMILI UTILI ALLA PROCEDURA

 


 

IL PRESIDENTE MASCHERIN SUL PROCESSO PENALE: LA POLITICA SCEGLIE IN BASE AL CONSENSO. ALLORA TOCCA AGLI AVVOCATI IMPEDIRE LA DERIVA DEL GIUSTIZIALISMO

Il Presidente del CNF è intervenuto al convegno organizzato dall’Unione delle Camere penali: “Il paradosso è che si positivizzano in norme proprio gli aspetti negativi della giustizia, quasi si celebrasse una messa nera. L’Avvocatura smuova l’opinione pubblica promuovendo Manifesti dei Diritti insieme con coloro - insegnanti, intellettuali, cittadini - che aspirano ad una Giustizia giusta”

IL DUBBIO, AVVOCATI AL CONTRATTACCO
IL DUBBIO, MASCHERIN: MANIFESTI PER I DIRITTI


 

 

EQUO COMPENSO: EQUITALIA SOSPENDE LA PROPOSTA AL RIBASSO DI CONVENZIONE PER I PATROCINI LEGALI

Dopo la lettera del CNF che aveva espresso “Forti perplessità” sulla proposta di nuova convenzione per l’assistenza legale a favore dell’Ente, il presidente Mascherin ha incontrato l'amministratore delegato Ruffini

 

 


 

 
 
 
 
 

Area riservata

 
 

Avvocati cassazionisti

 

Ricerca avvocati

Codice deontologico forense Banca dati IPSOA
 

 

Footer - Torna all'inizio